BLOG

  • CATEGORIE
  • Installazioni
  • News
  • Protezioni murali

Life-Blend: un materiale resistente agli agenti chimici

Perché scegliere Life-blend per le tue protezioni murali?
LIFE-BLEND è un composto a base di policarbonato che oltre ad offrire la massima resistenza e sicurezza per gli ambienti, è anche RESISTENTE AGLI AGENTI CHIMICI.

Che si tratti di sanificazione intensiva negli ospedali, pulizia frequente nelle scuole, o esposizione a sostanze in ambienti industriali, Life Blend mantiene integrità e estetica senza compromessi.

🔬 Questo materiale avanzato non solo garantisce una durata eccezionale e una manutenzione ridotta ma contribuisce anche alla sicurezza degli ambienti, resistendo efficacemente a contaminazioni e degradazioni.

La scelta ideale per chi cerca soluzioni durevoli che non richiedono rinunce in termini di design o funzionalità.

Scegliere Styla significa optare per materiali innovativi e di design, senza sacrificare praticità e durabilità.

Infinite combinazioni cromatiche

Personalizza ogni progetto con una palette di colori senza confini
Grazie alla nostra produzione interna, apriamo le porte a infinite possibilità di personalizzazione cromatica.

Che si tratti di un progetto in ambito scolastico, sanitario o per il mondo business, la vera personalizzazione parte con la scelta dei colori.

La nostra gamma colore spazia dalle tonalità più brillanti e audaci a quelle delicate e minimaliste, garantendo la perfetta armonia per ogni tipo di ambiente.

I colori hanno il potere di influenzare l’umore, evocare serenità o stimolare energia. La scelta è tua, e le possibilità sono infinite.

Protezioni murali per rsa: Rsa Rapagnano, Fermo

Progetti di cui andiamo fieri
Siamo entusiasti di condividere con voi uno dei nostri ultimi lavori presso la RSA situata a Rapagnano, in provincia di Fermo.

Per questo progetto, abbiamo fornito e installato i nostri corrimano AHL.40 e paraspigoli CGL.

No alle protezioni murali in PVC

Perché Scegliere il Policarbonato al Posto del PVC per le Protezioni Murali?
Nel mondo delle protezioni murali, la scelta del materiale giusto fa una grande differenza. Ecco perché in Styla abbiamo optato per il policarbonato, superando il tradizionale PVC.

Resistenza e Durabilità Superiori

Lastre stampate personalizzate

Ogni ambiente sanitario può essere trasformato in uno spazio accogliente e rilassante con le lastre personalizzate

Colori e Disegni che Curano
Immaginate di entrare in un reparto pediatrico e di essere accolti da pareti vivaci, con illustrazioni gioiose che raccontano storie di coraggio e avventura.
Le nostre lastre personalizzate permettono esattamente questo: trasformare spazi sterili in luoghi di speranza e comfort per i piccoli pazienti e le loro famiglie.

Creare Oasi di Serenità
Non solo per i bambini, ma anche per adulti e personale sanitario, le nostre soluzioni offrono un rifugio visivo dalla routine ospedaliera.
Colori calmanti, texture naturali, e dettagli su misura possono fare la differenza nel rendere gli ambienti meno angusti e più rilassanti.

Protezioni murali per aziende sanitarie: Azienda ospedaliera Ruggi, Salerno

Siamo entusiasti di condividere uno dei nostri ultimi progetti realizzati in collaborazione con Soul Health Solutions, nostro rivenditore in Campania.
Presso l’Ospedale di Salerno, abbiamo installato i nostri corrimano paracolpi BH.170 bicolore.
I corrimano BH.170 rappresentano il perfetto connubio tra estetica e funzionalità. Non solo offrono un supporto essenziale ai pazienti e al personale, ma contribuiscono a creare un ambiente ospedaliero più sicuro e accogliente.

Styla: la creazione di una nuova idea di protezione murale

Era il 2001 quando Styla Wall Protection venne fondata come azienda “spin off” di Seberg.

Sin dall’inizio, il nostro obiettivo era chiaro: affermarci come leader sia a livello nazionale che internazionale nel mercato delle protezioni murali.

Rsa Le Terrazze, Torino: protezione pareti con lastre SH

Siamo entusiasti di condividere con voi uno dei nostri ultimi lavori presso la RSA “Le Terrazze” a Torino.

Prima dell’Intervento: Le fotografie mostrano chiaramente i danni subiti dalle pareti dopo soli 3 mesi da un precedente lavoro di ritinteggiatura, a causa dell’usura quotidiana causata da carrozzine e carrelli.

Soluzioni su misura per strutture sanitarie

Vuoi migliorare la sicurezza e l’efficienza della tua struttura sanitaria?

Le nostre protezioni murali e corrimano sono progettati per adattarsi a tutte le intensità di impatto e usura, gara

Innovazione Responsabile: Prodotti Styla PFAS-Free

In Styla, la sicurezza e il rispetto dell’ambiente sono al centro di tutto ciò che facciamo. Per questo motivo i nostri materiali sono totalmente PFAS-Free, in linea con le più recenti normative dell’Unione Europea.
Le sostanze perfluoroalchiliche (PFAS) sono largamente utilizzate in ambito industriale per il loro di basso coefficiente di attrito, inerzia chimica e resistenza all’aggressione di acidi.

Corrimano paracolpi BH.170 per Ospedale di Salerno

Siamo entusiasti di condividere uno dei nostri ultimi progetti realizzati in collaborazione con Soul Health Solutions, nostro rivenditore in Campania.
Presso l’Ospedale di Salerno, abbiamo installato i nostri corrimano paracolpi BH.170 bicolore.
I corrimano BH.170 rappresentano il perfetto connubio tra estetica e funzionalità. Non solo offrono un supporto essenziale ai pazienti e al personale, ma contribuiscono a creare un ambiente ospedaliero più sicuro e accogliente.

Life-blend resistente agli urti

Perché scegliere il pannello in Life-blend® di Styla?
Perché offre una resistenza straordinaria agli urti!
Durabilità Senza Compromessi
Life-blend®, il nostro materiale esclusivo, unisce la forza del policarbonato alla resistenza al fuoco, garantendo durabilità senza compromessi.

Buon Natale e felice anno nuovo!

Il periodo natalizio è alle porte, approfittiamo di questa occasione per augurare a tutti voi un sereno Natale e un Felice Anno nuovo!
Vi ricordiamo che i nostri uffici saranno chiusi dal 23 di Dicembre al 7 di Gennaio, compresi.

Sei un architetto? Collabora con noi!

La Progettazione di ambienti ad alta frequentazione, come ospedali, case di cura, palestre e bagni richiede una sinergia tra estetica e funzionalità.

Per questo noi di Styla collaborazione a stretto contatto con architetti e professionisti del settore. La loro visione creativa e la nostra solida esperienza tecnica si intrecciano, dando vita a soluzioni uniche e innovative.

Collaboriamo per fornire soluzioni su misura, con supporto durante l’intero processo creativo e assistenza continua dall’ideazione all’installazione.

Corrimano HL40 per RSA Ai Lecci di Prato

Siamo entusiasti di condividere uno dei nostri ultimi progetti presso la nuova RSA “Ai Lecci” di Prato.
Nei corridoi e sulle scale di questa RSA abbiamo installato il nostro corrimano HL.40, che oltre a garantire sicurezza, offre un design moderno e una durata affidabile.

Fiera Saudi Build di Riyadh: nel cuore dell’innovazione edile

Alla Saudi Build di Riyadh: nel Cuore dell’Innovazione Edile
Abbiamo partecipato con successo alla Saudi Build a Riyadh, una delle fiere più prestigiose nel settore dei materiali da costruzione.
Durante la 33ª edizione di questo evento appena concluso, abbiamo avuto il privilegio di incontrare e conoscere numerosi professionisti del settore, compresi distributori, acquirenti, progettisti, consulenti e ingegneri.

Trasformare gli ambienti con la stampa digitale su pellicola

Trasformazione ambiente sala risonanza magnetica a Pieve di Coriano (Mantova)
L’esame di risonanza magnetica è spesso fonte di ansia per i pazienti.
Ecco perché ci siamo impegnati a trasformare la sala in modo che l’ambiente, solitamente anonimo, diventasse accogliente e rassicurante,
contribuendo a tranquillizzare chi vi si reca.

Life-blend vs PVC

Life-Blend® Vs. PVC: Fai la scelta giusta!
A differenza del PVC (cloruro di polivinile), noto per le sue emissioni nocive in caso di incendio, il Life-Blend® è privo di queste sostanze tossiche.

Colori e finiture su richiesta

ESPRIMI IL TUO STILE CON I COLORI I colori sono molto più di semplici sfumature; sono il linguaggio dell’ambiente. Con Styla, puoi dar voce ai tuoi progetti di design etrasformare gli spazi.La nostra produzione interna ci consente di offrire un mondo di possibilità cromatiche.

Certificazione VOC

Questa sigla sta per Composti Organici Volatili, e la certificazione misura la quantità di composti organici volatili rilasciati da un prodotto, più la classe è alta, più il prodotto è salutare.
Le nostre protezioni murali in Life Blend hanno raggiunto la classe A+, il livello più elevato possibile.

Lastre personalizzate

Presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova abbiamo recentemente installato una lastra murale personalizzata, e il risultato è semplicemente straordinario.
Le lastre personalizzate non solo svolgono una funzione protettiva per le pareti, ma trasformano gli spazi in vere e proprie opere d’arte.

DIP PRINT: colorazione con la sola forza dell’acqua

lla ricerca di protezioni murali che uniscano qualità, sicurezza ed ecosostenibilità?
Spesso, nel mondo dell’arredamento e della protezione murale, è difficile trovare soluzioni che garantiscano al contempo qualità, sicurezza per l’ambiente e durabilità nel tempo.
Styla per la Colorazione dei suoi prodotti con effetto legno, si avvale della sola forza dell’acqua
Il processo di DIP PRINT® permette il rivestimento di profili e componenti con un sottile strato di inchiostri tramite pressione idrostatica durante l’immersione in una vasca.
Questo approccio innovativo ci consente di finire i profili e i componenti in modo completo, riproducendo in modo perfetto le texture di essenze lignee metalliche, materiche o decorative.

Abbiamo scelto di evitare l’uso di pellicole in PVC, nonostante possano sembrare un’opzione economica.
Perché? Perché crediamo che tu meriti soluzioni che durino nel tempo, siano sicure e rispettino l’ambiente.
Styla è la scelta per chi non vuole più compromessi tra estetica, durata e impatto ambientale!

Paracolpi B.200 Bulgari Hotel Roma

Siamo lieti di presentarvi uno dei nostri ultimi progetti presso l’hotel Bulgari a Roma, una struttura prestigiosa nel cuore della Capitale.
Abbiamo installato con successo il nostro paracolpi B.200 al piano interrato. La scelta della tinta è stata accuratamente studiata per armonizzarsi perfettamente con le pareti, garantendo una fusione elegante con l’ambiente.
Il nostro team ha lavorato con precisione e velocità, tagliando il materiale su misura e assicurando un montaggio sul luogo efficiente e impeccabile.
La soddisfazione di vedere il nostro lavoro integrarsi così perfettamente in un contesto prestigioso come l’Hotel Bulgari è un grande orgoglio per noi.

Paracolpi pesante

Alla ricerca di una soluzione robusta per proteggere le pareti in ambienti ad alta frequentazione e movimentazione merci?
Il Paracolpi Pesante HC.250 è progettato per sopportare impatti di forte intensità.
Realizzato in resistente elastomero alveolare (gomma EPDM) di colore nero, questo paracolpi a sezione rettangolare è l’ideale per zone soggette a movimentazione intensa, come magazzini merci e spazi pubblici ad alta frequentazione.

Life-blend materiale ideale per ambienti medici

Le nostre lastre murali sono realizzate esclusivamente in Life-Blend®, un materiale perfettamente adatto all’ambito medico e certificato come BATTERIOSTATICO, il che significa che impedisce la proliferazione dei batteri sulle superfici.
Ma andiamo oltre. Life-Blend® può anche essere trattato per diventare BATTERICIDA, in grado di eliminare completamente qualsiasi carica
batterica dal materiale.

Protezioni murali per RSA Milano ex manifattura tabacchi

Siamo orgogliosi di aver completato l’installazione di corrimano e paraspigoli presso la RSA Milano ex Manifattura Tabacchi, nella zona nord di Milano.
Abbiamo installato corrimano in Life-Blend® e corrimano in vero legno con verniciatura custom su richiesta del cliente per garantire un supporto stabile e affidabile, e paraspigoli in tinta per garantire un percorso sicuro per i residenti e il personale.

Styla Protezione murale Ospedale Borgo Roma

Siamo orgogliosi di condividere il nostro recente lavoro svolto presso l’Ospedale Borgo Roma a Verona, dove abbiamo fornito soluzioni di protezione murale su misura per garantire un ambiente sicuro e accogliente per i pazienti e il personale medico.
Abbiamo installato i nostri corrimano modello HL40, realizzati in Life-blend® con un particolare supporto a parete e viti di fissaggio a scomparsa.

Perchè scegliere Life-Blend: Fumi non tossici

Life-Blend® è certificato VOC, il che significa che non emette composti organici volatili pericolosi. La vostra sicurezza è al primo posto, e con Styla potete stare tranquilli nella vostra scelta.

Protezioni murali per hotel: paracolpi per Grand Hyatt Kuwait

Siamo entusiasti di condividere uno dei nostri progetti internazionali di successo. L’hotel Grand Hyatt Kuwait di Kuwait City ha scelto Styla come fornitore di soluzioni di protezione murale di alta qualità.
In questa prestigiosa struttura, abbiamo collaborato con il nostro partner locale Golden Eiwan per offrire paracolpi su misura che garantiscono resistenza e protezione duratura.
Abbiamo fornito il paracolpi in acciaio inox BS.200, appositamente progettato e realizzato su misura per adattarsi perfettamente alle murature di alcune zone dell’ hotel. Questa soluzione offre resistenza e durabilità, garantendo la massima protezione agli angoli e alle pareti.

Lastre di protezione murale per Suore delle Poverelle di Vicenza

Grazie alla nostra tecnologia di produzione all’avanguardia, siamo stati in grado di sagomare le lastre per adattarle perfettamente alle situazioni più complesse, come scale, finestre, prese elettriche ed altri punti difficili. Questo ci ha permesso di ottenere un risultato estetico impeccabile e funzionale allo stesso tempo.

Questo articolo è disponibile anche in: English